Profili degli autori


Rachel M. SAILOR

Rachel Sailor è Assistant Professor alla University of Wyoming. Ha ottenuto la laurea in Storia dell’Arte alla Oregon State University, la laurea specialistica presso la University of Oregon e il dottorato alla University of Iowa nel 2007. Ha pubblicato articoli e recensioni di libri sulla storia della fotografia nel West americano, tra cui Thomas Easterly’s Big Mound Daguerreotypes: A Narrative of Community, in “Amerikastudien/American Studies”, n. 49.2, 2004; Performing the Pioneer: The Kolbs, The Grand Canyon and Photographic Self Representation in the 1910s, in “The New Mexico Historical Review”, Volume 84, n. 2, primavera 2009; Overlooked and Forgotten: a Depression Era Mural in Tyler, Texas, in “Journal of the American Studies Association of Texas”, 2012. Il suo libro Local Landscape Photography of the Nineteenth-Century West and its Legacy verrà pubblicato nel 2013.

Ha insegnato alla University of Iowa, alla Drake University e alla University of Texas presso Tyler. Insegna Arte europea dei secoli diciannovesimo e ventesimo, Arte e Fotografia americana e tiene corsi sull’Arte contemporanea.


Miriam VISALLI

È laureata in Lettere Moderne presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino, con una tesi sul mitologema del labirinto in Stanley Kubrick. Nel 2004 è stata nominata Cultore della Materia per il settore scientifico disciplinare L-ART/06 in Forme e Generi dello Spettacolo Radiotelevisivo. Nell’anno accademico 2005/06 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Discipline del Cinema e dell’Audiovisivo presso il Dipartimento di Studi Umanistici di Torino. È stata assegnista di ricerca post doc e professore a contratto nell’ambito dei corsi di Semiotica del racconto audiovisivo e Forme e Generi dello Spettacolo Radiotelevisivo. Svolge attualmente attività didattica integrativa per il corso di Semiologia del film e di ricerca  nel settore degli studi culturali e visuali applicati al cinema e alla fotografia. Tra le sue pubblicazioni, il numero monografico de “La Valle dell’Eden”, L’iconosfera italiana tra fotografia e cinema e Gli attori del gusto. Percorsi tra cinema e cibo.

Annunci